La Macchina del Tempo

La Macchina del Tempo consente di partecipare in costume alla manifestazione, dando a tutti la possibilità di noleggiare un costume a piacere tra quelli disponibili.

La Macchina del Tempo offre la possibilità di far partecipare i bambini alla manifestazione con un abito longobardo. I bambini che partecipano alla macchina del tempo ricevono un vestito longobardo e lo indossano per il tempo concordato (mezza giornata o intera giornata) venendo inseriti all’interno del contesto rievocativo. I bambini quindi sceglieranno la propria FARA di appartenenza e potranno interagire con tutti i rievocatori presenti.

La Macchina del Tempo funzionerà anche per gli adulti, i quali potranno scegliere un mestiere presso il quale diventare “apprendista”, dovranno selezionare la Fara di appartenenza e diventeranno longobardi per un giorno.

Al fine di favorire l’organizzazione, è preferibile PRENOTARE con qualche giorno di anticipo il proprio vestito longobardo. Il costo di noleggio è di 10 euro al giorno (5 euro mezza giornata), sia per i bambini che per gli adulti.

L’Associazione rimane a disposizione per ogni chiarimento:

info@beneventolongobarda.it